L’ortodonzia per i bambini e per gli adulti si occupa della diagnosi e del trattamento delle malocclusioni correggendo la posizione di denti e ossa mascellari riportando la masticazione e il profilo facciale nella posizione corretta. Il trattamento ortodontico è personalizzato in base alle esigenze del paziente, alla sua situazione clinica attraverso l’elaborazione di un piano terapeutico volto a ristabilire salute, funzione ed estetica.
L’approccio del nostro team è volto a intercettare dal problema estetico, alla disfunzione masticatoria, ai disordini tempo-mandibolari ai problemi dell’apparato di sostegno dei denti dati dall’accavallamento e dalla malposizione dentale.
IL NOSTRO APPROCCIO
In prima visita specialistica vengono raccolti i dati fotografici, l’impronta digitale, le radiografie.
Questi dati vengono accoppiati su un software proprietario DTWF e analizzati da un team multidisciplinare oltre che dall’ortodontista.
Successivamente verrà esposto al paziente il progetto,il piano terapeutico da seguire facendogli pre-visualizzare com’è e come sarà.
A seconda dell’età e del tipo di malocclusione il nostro team sceglierà la soluzione terapeutica più adatta al caso.
Un trattamento che consente di riallineare i vostri denti, correggere maloclussioni e disfunzioni, chiudere diastemi in modo comodo ed efficace. Le mascherine invisibili sono adatte sia per i giovani pazienti che per gli adulti. Il trattamento è personalizzato e studiato per il singolo paziente. Durante il trattamento, il paziente utilizzerà diverse mascherine in tempi successivi, che riflettono l’andamento della terapia fino a raggiungere il posizionamento ideale dei denti.
L’ortodonzia fissa consiste nel posizionamento di brackets (stelline), archi, elastici e ganci a seconda del caso da trattare. I bracket possono essere metallici o estetici. L’ortodonzia fissa consente in tutte le età di ottenere un sorriso armonico con il riallineamento e la correzione del sorriso.
Consiste nell’ applicazione degli attacchi ortodontici sul lato linguale dei denti, ovvero sul lato interno verso la lingua.
In questo modo, gli attacchi non sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in costante evoluzione sia per quanto riguarda il tipo di attacchi utilizzati che le dinamiche di trattamento, al fine di garantire risultati sempre migliori in tempi brevi. Questo approccio è adottato per risolvere affollamenti minori e quando il paziente presenta disturbi cranio-mandibolari con sintomatologia lieve e transitoria. Non ci sono limiti di età, e il risultato è garantito.
L’ortodonzia intercettiva rappresenta la prima fase di un programma ortodontico di tipo funzionale. Come suggerisce la parola, va infatti a intercettare preventivamente eventuali disarmonie dentali o scheletriche, trattabili soltanto in giovane età.
Scopri cosa dicono di noi i nostri pazienti.
Non solo un team,
ma una grande famiglia!
Prenota la tua visita online e scopri come la tecnologia digitale può migliorare la tua salute dentale!