Traumatologia dentaria

Traumi sportivi e non, insieme a cadute accidentali durante i momenti di gioco, possono causare la frattura o la perdita di alcuni elementi dentari, principalmente i denti frontali.

La tempestività svolge un ruolo fondamentale: recarsi dal dentista il prima possibile consente di adottare la terapia più appropriata per il recupero del dente, quando ciò è possibile. In base al tipo di trauma subito e all’età del paziente, con l’ausilio di radiografie e dell’esame obiettivo, si decide come procedere.

Per pazienti particolarmente ansiosi e agitati, il trattamento viene effettuato in sedazione cosciente con l’assistenza di un anestesista.

Tipologie di traumi includono:

  • Avulsioni: fuoriuscita totale del dente dalla sua sede
  • Lussazioni e sub-lussazioni: parziale fuoriuscita del dente dalla sua sede con possibili rotazioni.
  • Reimpianti dentali
  • Distacco di un frammento di dente
  • Intrusione/concussione del dente
  • Fratture di diversa entità

Scopri cosa dicono di noi i nostri pazienti.

Fiorella
Leggi Tutto
Centro odontoiatrico all'avanguardia. Sono stati davvero eccellenti nel risolvere ogni problematica dentale, ahimè, riscontrata a causa del molto tempo passato a temporeggiare. Lo consiglio vivamente!
Ida Cesario
Leggi Tutto
Esperienza super positiva. Sia i medici, che il resto del personale, sono gentili e attenti al paziente. La professionalità è alta e tutti i medici che mi hanno curata sono molto preparati.
Salvatore Oliverio
Leggi Tutto
Personale gentile e professionale. Sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi in breve tempo raggiungendo l’estetica, la salute e la funzione.
Precedente
Successivo

Non solo un team,

ma una grande famiglia!

Prenota la tua visita online e scopri come la tecnologia digitale può migliorare la tua salute dentale!

Un sorriso a 360° gradi

Ci occupiamo di tutta la famiglia,

per garantire il sorriso in ogni momento.